Libera Informazione..Tocca A Noi!

Reply
REFERENDUM LEGGE INTERCETTAZIONI!!, Legge approvata. Unica soluzione: referendum abrogativo!!!
Daigo Daimon
view post Posted on 7/7/2008, 15:00Quote

Utente cancellato

Pam's, come mai Bertinotti & company non sono stati linciati da nessuno?
Come mai i girotondini non hanno linciato nessuno?
Perchè questa volta dovrebbe essere diverso?
Infine ripeto una domanda: quali risultati concreti ha prodotto Di Pietro da quando è entrato in politica?
Sia chiaro, io mi auguro che sia diverso e domani sarò a Roma. Ma se sarà diverso dipenderà solo da noi e non da chi prenderà la parola domani.
Quelli devono diventare strumenti di lotta nelle nostre mani, evitando quello che già in parte stà accadendo: diventare noi la loro nicchia di mercato(sia questo mercato elettorale e/o editoriale).

P.S.
Io non ho accusato nessuno di volermi imporre il suo pensiero, a quanto pare però la mia frase("io sono libero di pensare che", una roba del genere) lasciava intendere questo.
Non voglio berlusconianamente dire che sono stato frainteso, semplicamente mi sarò espresso male, non mi sono assolutamente sentito "offeso" nè prevaricato da nessuno.

liza-ann
view post Posted on 7/7/2008, 17:05Quote

Utente cancellato

Forse più che strumenti di lotta nelle ns. mani debbono essere rappresentanti delle ns idee in parlamento.
Io finora non ero riuscita a trovare fra i vari partiti quello che mi rappresentasse totalmente, perchè uno era per la difesa dei lavoratori(come non condividere ??a meno che non rubi o non sei un mantenuto siamo tutti lavoratori)uno lottava per l'ambiente (beh certo come posso non difendere
il mondo in cui vivo??) l'altro era per la ripresa economica e la concertazione (certo se siamo sempre in crisi e in lite non si risolve mai nulla)insomma tutti propongono di risolvere qualcosa ma poi tutti si trovano a condividere un sistema di corruzione, di illegalità e di malapolitica pur di mantenere quel comodo posto conquistato. Nell'Idv trovo una piccola novità ripartire dai valori e non dal difendere un'ideologia e come abbiamo già detto tante volte i valori non sono ne di dx ne di sx sono dell'uomo onesto e basta .
Se Di Pietro ,nei vari dibattiti, sembra a volte confusionario è proprio perchè non fa calcoli se quel che dirà gli porterà più voti o no ma pensa a come veramente poter affrontare e risolvere un problema (ricordo degli interventi ad Anno Zero dove se un momento difendeva gli abitanti di Chiaiano perchè il sito scelto è troppo pericoloso l'attimo dopo era pronto a sgridarli se come motivo di opposizione portavano il fatto di non voler vedere sfilare camion di immondizia sotto casa, perchè quell'immondizia da qualche parte andava portata e qualcuno quel disagio lo doveva pur sopportare).
Ogni volta che è stato indagato(guarda caso ogni volta che veniva rieletto B.) lasciava l'incarico e affrontava le indagini e mi sembra uscendone
a testa alta senza cercare escamotage vari.
La mia non è una difesa a spada tratta di Di Pietro ma è spiegare cosa ha orientato il mio voto (nulla a che vedere quindi con Travaglio,persona che trovo intelligente ma che, a pelle, non trovo molto simpatica),cioè la speranza di qualcosa di nuovo, ma che so ovviamente inserito nel sistema perchè volenti o nolenti è in esso che tutti ci muoviamo e possiamo, e secondo me dobbiamo, (realisticamente parlando) solo pretendere di migliorarlo ma non certo di abbatterlo .
Dobbiamo pretendere che le porcate di B non passino per normali, ma non perchè commesse da B ma perchè PORCATE, che non vanno commesse da nessuno, e maggiormente da lui per la carica che ricopre

pam's
view post Posted on 7/7/2008, 23:43Quote

Utente cancellato

Grazie per il ps di chiarimento ;) mi sembravi scocciato dal fatto che non fossi d’accordo con te. Può essere che abbiamo frainteso noi, invece eri semplicemente preso dal discorso.
Visto che mi poni alcune domande provo a rispondere. Dunque:
come mai Bertinotti & company non sono stati linciati da nessuno?
Non lo so. Io non l’ho mai votato, quindi avrebbero dovuto linciarlo quelli che l’hanno fatto e comunque quelli che fanno riferimento a quel partito. Comunque io mi sono parecchio lamentata di bertinotti pur non avendolo votato. Magari un’altra volta faccio un post tutto su bertinotti &Co.
Forse non l’hanno linciato (io spero che qualcuno che lo critichi duramente prima o poi ci sia)perché si va di ideologie. Cioè,come ci sono alcuni a destra* che dicono “io ho sempre votato a destra e continuerò a farlo” non capendo che certe cose vengono prima di votare uno schieramento, così anche a sinistra c’è gente che dice che ha sempre votato i comunisti e dopo rifondazione, perciò continuerà a farlo. C’è gente che non vuol vedere, non accetta critiche e non vuole cambiare opinione. Questa gente non c’è solo a destra* ma anche a sinistra*.
* ho usato le parole “destra” e “sinistra” per come stanno seduti in parlamento perché nei modi non riconosco più né la destra né la sinistra
Come mai i girotondini non hanno linciato nessuno?
Linciato nessuno a parte mr b. e questa destra. Per il resto, penso perchè non ne hanno la forza; credo vogliano trovare il più ampio consenso possibile senza escludere nessuno. Sperano che non facendo muro possano avere qualcuno nel palazzo che possa unirsi alle loro battaglie.
Perchè questa volta dovrebbe essere diverso?
Se è vero che ci siamo stufati tutti di questa minestra possiamo allearci e fare qualcosa noi tutti insieme. Siamo tanti e, se non restiamo isolati, possiamo far sentire meglio la nostra forza.
Infine ripeto una domanda: quali risultati concreti ha prodotto Di Pietro da quando è entrato in politica?
Perché con qualche parlamentare di cui qualcuno lo tradisce col nemico(in passato oltre a chiedere la fedina penale pulita non si è preoccupato della loro affidabilità, ha commesso l’ingenuità di credere alla buona fede di chi gli chiedeva di entrare nel suo partito)non combini niente! Se l’altro è più grande e più forte di te e ha il sostegno popolare non conti un emerito ca volo! È così anche in comune, figurati in parlamento dove ci sono interessi fortissimi! Se sei piccolo o vieni ignorato (se ti va bene) o schiacciato: in parlamento vige la legge della giungla!
Con questa spiegazione non voglio difenderlo, anzi sto a vedere come si comporta ora (io sono pronta a linciarlo se si appiattisce sulle posizioni di pdl e pd) che ha un gruppo di 43 parlamentari, ricordando però che 43 su un totale di 950 sono pochini, gli altri se ne infischiano di quello che dicono.
se sarà diverso dipenderà solo da noi e non da chi prenderà la parola domani.
Su questo sono pienamente d’accordo con te. Il fatto che dipende solo da noi io purtroppo l’ho capito un po’ tardi. Me l’ha insegnato travaglio (uno dei motivi per cui lo ringrazio è questo), infatti dice che lui da solo non conta niente, serve che noi ci diamo una mossa, invece di dirgli “vai avanti” dobbiamo essere noi ad andare avanti, basta con le deleghe in bianco.
stà accadendo: diventare noi la loro nicchia di mercato(sia questo mercato elettorale e/o editoriale).
mi potranno anche credere una nicchia di mercato, ma io non mi sento una stupida “nicchia di mercato”. Se quello che fanno lo trovo giusto o non negativo, ok, avranno il mio sostegno come nella manifestazione di domani, altrimenti ciao. Sta alla propria dignità non fare la nicchia di mercato.

gigiilbullo
view post Posted on 14/7/2008, 13:32Quote

Utente cancellato

Ciao,
vorrei dire anch'io la mia sull'argomento.
Secondo me quello che conta è decidere un programma e poi andare dai politici e dirgli: "Se tu credi di poter portar avanti il nostro programma noi ti votiamo ma se una volta eletto non fai quello che ti abbiamo chiesto te ne torni a casa."
Ad esempio credo che siamo tutti d'accordo su un programma con i seguenti punti:
1) Mandare a casa i politici dopo 2 legislature.
2) Mettere massima trasparenza su come vengono investiti i soldi delle nostre tasse(così vediamo come fanno a rubare).Dev'essere tutto pubblicamente controllabile, fino all'ultimo centesimo.
3) Togliere i condannati in via definitiva dal palamento, dalle regioni, dalle province e dai comuni. Tutti a casa subito.
4) Impedire che 1 solo imprenditore possegga più di 1 televisione,giornale o qualunque altro mezzo d'informazione.
5) Toglere il finanziamento pubblico ai giornali (1 miliardo di € in più all'anno da spendere per ricerca,ospedali,scuole, ecc.)
6) Creare libera informazione sulla tv di stato e mandare tutti i leccaculo a casa.
7) Dare massimo aiuto possibile alla magistratura per la lotta alle varie mafie.Confiscare tutti i beni ai mafiosi e usarli per finanziare le opere pubbliche(così saranno loro a pagare il pizzo a noi e non viceversa).
8) Fare in modo che le persone vengano valorizzate per il loro operato e non per conoscenze varie(Meritocrazia) in tutti gli enti pubblici.
9) Investire nelle fonti rinnovabili e non in centrali nucleari.

Per quanto riguarda Di Pietro io personalmente credo molto nella sua onestà e alle prossime elezione lo voto di corsa ma sono convinto che quello che conta siano prima le regole e i controlli e poi le persone qundi anche Di pietro dovrebbe rendere conto del suo operato regolarmente, cioè dire cosa a fatto fino ad ora, cosa intende fare e come.
Per ora mi sembra che Di Pietro si stia comportando bene ma appena sgarra lo mandiamo a f......
Il potere vero è in mano a chi vota, i politici e i forti poteri economici sfruttano soltanto la nostra ignoranza e la notra non vigilanza.

Cosa ne pensate?
Se siete tutti d'accordo sui 9 punti (se qualcuno ha qualche altro punto da suggerire è ben accetto) potremmo scrivere a Di Pietro e chiedergli di aggiungerli al suo programma.
ps.la questione non è più se sei di destra o di sinistra, la lotta è tra i cittadini e i politici.

view post Posted on 14/7/2008, 13:58Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/4/2009, 17:28

Caro Gigiilbullo con questa legge elettorale il potere non è in mano a chi vota, ma è in mano soltanto ai partiti. Con il sistema maggioritario era così, quel maggioritario voluto profondamente da un referendum, che è stato cancellato con un colpo di spugna da Calderoli e C.
Per quanto riguarda il 3 punto, ossia via i condannati dal parlamento e dalle regioni sono daccordo con te, ma vorrei far notare che per gli enti locali, tra cui comuni e province, già esiste questa legge ed è la 267/2000. Perchè mai non si è avuto il coraggio di farla anche per gli enti territoriali? Misteri!

P_MSG P_EMAIL Top
Guybrush1985
view post Posted on 14/7/2008, 15:45Quote

Utente cancellato

Ciao gigiilbullo,
i tuoi sono davvero dei buoni propositi ma secondo me hanno zero possibilità di successo, purtroppo...e ora ti espongo le mie ragioni
a) quando scrivi "Secondo me quello che conta è decidere un programma e poi andare dai politici e dirgli: "Se tu credi di poter portar avanti il nostro programma noi ti votiamo ma se una volta eletto non fai quello che ti abbiamo chiesto te ne torni a casa."" tu presupponi che il politico stia a sentire te e non i poteri forti, così come invece è
b) trovami un politico che, a parole, non sia d'accordo con i punti 6,7,8
c) ti aspetti che i punti 1,3,5 lo facciano i politici? e poi, ammettiamo che per ipotesi (che è un'ipotesi molto forte) i politici decidano di attuare il punto 1: ebbene, dopo due legislature ognuno di loro candiderà il proprio galoppino, che obbedirà fedelmente al proprio capo...insomma fatta la legge, troveranno l'inganno, come hanno sempre fatto

Insomma quello che voglio dire è che ci aspettiamo di cambiare qualcosa con delle leggi, cioè come in italia si è sempre cercati di fare, sbagliando, stiamo freschi...non è proibendo che risolvi il problema
L'unica cosa per migliorare la situazione è che il popolo italiano la smetta di delegare tutto a questa gente senza controllare il loro operato
il problema insomma siamo noi, il popolo italiano...chiarisco meglio il concetto

All'estero non è proibito candidare gente condannata: sono stesso i partiti che non li fanno candidare ma non perchè sono "buoni", ma perchè sanno che se li candidano lo stesso, I LORO ELETTORI GLIELA FARANNO PAGARE O NON ANDANDO A VOTARE O VOTANDO, PER PROTESTA, PER L'AVVERSARIO...siccome i politici vogliono il potere, sapendo che saranno puniti, non candidano persone condannate: è un corcolo virtuoso...INSOMMA ALL'ESTERO IL POPOLO è MATURO E NON SI Fà PRENDERE PER I FONDELLI, SI Fà INSOMMA RISPETTARE, NON SI FA METTRE I PIEDI IN TESTA DA QUESTA GENTAGLIA....quindi all'estero non hanno bisogno di leggi per queste cose
All'estero è normale che una persona abbia un ciclo di max due mandati, perchè è IL POPOLO CHE PRETENDE CHE SIA COSì, E LORO SI ADEGUANO...sanno che se si presentano al governo per tre volte, alla terza volta il popolo li farà piangere...e i potenti si adeguano perchè a loro interessa il potere...

In italia invece per ogni cosa ci affidiamo a questa gente, che crea il problema e poi noi italiani deleghiamo loro per risolverlo!!! Capisci dunque che possiamo mettere tutti i paletti che vogliamo, finchè il popolo non matura è inutile!!! Non è con le leggi che si risolve il problema, il popolo italiano deve smetterla di farsi mettere i piedi in testa
All'estero uno come berlusconi non lo candiderebbero mai a) perchè per legge non potrebbe possendendo quello che ha b) ma soprattutto perchè il popolo maturo capisce da solo che è in palese conflitto d'interessi, che quindi molto probabilmente non farà i loro interessi se lo eleggono, quindi se si presentasse non lo voterebbero; i partiti, sapendo che il popolo non lo voterebbe, non liocandiderebbe...invece in italia il conflitto d'interessi non è percepito neanche come problema: la gente vuole solo soldi in tasca e non capisce che c'è una stretta correlazione tra il fatto che i soldi diminuiscono e i numerosi conflitti d'interessi nel paese...è questa la cosa triste, il popolo non si rende conto del problema del conflitto d'interessi...i nostri politici sanno che qualunque cosa facciano destra e sinistra, al momento delle elezioni il popolo italiano andrà sempre a votare, nonostante tutti gli scandali che stanno accadendo, talmente tanti che se li vuoi elencare tutti te ne dimentichi sicuramente qualcuno...perchè noi italiani invece di unirci e cacciarli tutti come con craxi, ci dividiamo (DIVIDE ET IMPERA dicevano i latini): si è vero a sx sono mariuoli, ma a destra è peggio...no è il contrario...e intanto ci fregano entrambi!!
Altro esempio: la legge sulle intercettazioni; questo caso è proprio emblematico: meno intercettazioni=più reati non scoperti=più soldi rubati=più degrado in generale e più impoverimento della popolazione.
Un popolo serio(qualunque in europa tranne noi), scenderebbe tutto in piazza, dx e sx uniti finchè non ritirano il decreto...in italia ci dividiamo tra chi è favore e chi è contro, mentre sarebbe nell'interesse di tutti controllare questa classe politica tra la più corrotta in europa!!
Potrei andare avanti all'infinito: finchè non cambia il popolo tutto è inutile...e non cambierà certo dall'alto, cioè per merito dei politici, che tutto vogliono tranne che cambiare la situazione...il cambiamento deve partire dal basso, da noi che quando usciamo la sera facciamo una testa tanta ai nostri amici, convincendoli a parlare a loro volta ad altre persone e così via...certo ci vorranno anni, purtroppo, ma è l'unica strada percorribile...
In conclusione, non è proibendo che risolvi la situazione ma facendo crescere il popolo, capendo che possiamo sì dividerci per opinioni diverse ma unendoci ogni volta che la casta tenta di fregarci...invece noi ci dividiamo a prescindere, facendo il loro gioco

gigiilbullo
view post Posted on 14/7/2008, 19:02Quote

Utente cancellato

Si Guybrush1985, sono d'accordo con tutto quello che dici.
Il cambiamento va fatto dal basso, è la gente che deve cambiare per prima e la cosa migliore da fare è passare parola.
Quello che volevo dire però è che noi cittadini dobbiamo anche fare pressione sui politici per fargli inserire nei programmi elettorali le cose che vogliamo noi; siamo noi che dobbiamo dirgli cosa fare e non il contrario.
Ad esempio ammettiamo di dare in blocco i nostri voti a Di Pietro, secondo me per ora l'unico degno di fiducia,
appena votato dobbiamo stargli ancora più addosso e costringerlo a rendere conto di quello che fà. Appena tradisce il patto si smette di votarlo in blocco e si passa a qualcun'altro, magari delle liste civiche.
Tu dici giustamente che ci facciamo mettere i piedi in testa dai politici ma se noi li obblighiamo a mettere nel programma quello che diciamo noi ("ho lo metti nel programma o col cazzo che ti voto...") e una volta eletto lo costringiamo a rendere conto la situazione migliora sicuramente.
Il motivo per cui il politico ascolta i poteri forti e non gli elettori è perchè gli elettori lo permettono.
Voglio dire i soldi a palate arrivano si dai poteri forti ma i voti li diamo noi e l'unico modo per prenderli è con l'imbroglio.
Se noi NON ci facciamo fregare vedrai che abbassano le ali.
Il politico deve avere un guinzaglio moooooolto corto.Tu dici che un politico non voterà mai i punti 1,3,5 ma io ti dico che non è così; certo che se lo chiedi a mister B. o a Veltroni piuttosto di votarli si tagliano le mani, ma sono convinto che Di Pietro li accetterebbe, probabilmente tutti i 9 punti.
Nel caso Di Pietro non li accettasse potremmo passare alle liste civiche.
A "sonianeri" dico che se è vero che con questa legge elettorale noi non possiamo scegliere i politici di un partito almeno possiamo decidere di cambiare partito. Se i DS fanno comunella con mister B. noi votiamo tutti Di Pietro e poi vediamo come fanno a far entrare i delinquenti in parlamento.
Che ne dite? Noi proponiamo il programma(o parte del programma), noi controlliamo regolarmente quello che ha fatto il politico, noi decidiamo se votarlo ancora o no in base a quello che a fatto del programma.
Non sapevo ci fosse questa legge 267/2000, quindi neanche in sicilia e in calabbria ci sono pregiudicati nei comuni e nelle province?
Un'ultima cosa, è vero che la gente si fa fregare da mister B. e da Veltroni ma se si comincia a capire che esiste un'alternativa, che esistono partiti con un programma vero, chiaro, e con punti su cui sono tutti d'accordo(secondo me il 90% degli italiani è d'accordo con i 9 punti del programma) allora un pò alla volta tutti inizieranno a votarlo.Però da solo un partito non lo farà mai, siamo noi che dobbiamo dirgli cosa fare.

view post Posted on 15/7/2008, 14:05Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/4/2009, 17:28

Per quanto riguarda la Sicilia, essendo una regione a statuto speciale, non rientra nella 267/2000, perchè le leggi delle regioni a statuto speciale sono costituzionali, ossia si affiancano alla costituzione, quindi gerarchicamente superiori alle leggi ordinarie. Non mi è dato conoscere quali sono le leggi della Sicilia su questo tema.
Condordo pienamente che il vero problema è la mentalità dei cittadini italiani che non riescono a vedere al di là del proprio naso.
Mentre mi recavo in autobus alla manifestazione dell'8 luglio ho parlato con un uomo di circa 70 anni che ha dichiarato di aver votato PD, ma che non capiva il bisogno di scendere in piazza dal momento che il governo Berlusconi ha tolto l'Ici e si accinge, secondo gli annunci, a dare ai pensionati una card di 400 euro. Era talmente contento che finalmente qualcuno pensasse ai poveri pensionati che mi è quasi dispiaciuto fargli notare che questi 400 euro in realtà sono 1.11 euro al giorno ed ovviamente non risolve i problemi, ma è una grande presa in giro. Questo soltanto per dire come tanta gente non si soffermi a pensare ed a riflettere. Sarà colpa del bombardamento perpetuo delle nostre televisioni? Non sò.
Io ho votato PD alla Camera e Di Pietro al Senato, ma quando ho inviato l'email di protesta con notifica di lettura ai senatori della maggioranza e per conoscenza alla portavoce Finocchiaro e a Di Pietro, non ho ricevuto nessuna risposta. Non che la cosa mi sorprenda, ma è anche questo che va cambiato perchè sono cittadina non solo quando vado a votare, ma soprattutto quando sono governata, anche se da inetti ed incapaci.
P.s. voterei comunque come ho votato.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/7/2008, 14:25Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 23:48

Domanda al P.S.:

Perché?

P_MSG P_EMAIL Top
Daigo Daimon
view post Posted on 15/7/2008, 22:49Quote

Utente cancellato

Condivido la sostanza del discorso di Gigi.
Per quanto riguarda il fatto che la gente non veda più in la del prorpio naso secondo me le cause sono diverse e varrebbe la pena di parlarne.
Innanzitutto c'è la propaganda che ha prodotto risultati devastanti.
A mio giudizio c'è anche un'altra questione legata alla qualità della vita delle persone, le quali non hanno modo, soprattutto per ragioni di tempo, di informarsi opportunamente.
Tornando al discorso di Gigi il problema centrale non è tanto trovare un numero di persone sufficiente che condividano delle idee, quanto organizzarle.
Per questo secondo me la manifestazione dell'otto luglio è riuscita, perchè ha messo insieme 50.000 persone in una giornata lavorativa estiva.
Bisogna continuare con le manifestazioni, facciamo pressione.

69 replies since 14/6/2008, 22:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: