Libera Informazione..Tocca A Noi!

Reply
travaglio condannato
raffaellaC
view post Posted on 15/10/2008, 20:41Quote

Utente cancellato

Travaglio/ Previti: il giornalista condannato? Taccio da 2 anni
8 mesi per diffamazione per l'articolo pubblicato su l'Espresso
postato 3 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
marco travaglio condannato a 8 mesi per…
rai/ vigilanza, capezzone: pdl non…
rai-consulta/ barbi: capezzone pensi a…
Altri
Milano, 15 ott. (Apcom) - "No guardi, non ho intenzione di dire alcunchè, sono due anni che taccio con i mezzi di informazione e credo che continuerò a farlo. Non c'è ragione per cambiare idea e poi adesso sono impegnato". Sono queste le uniche parole che l'ex ministro ed ex parlamentare di Forza Italia Cesare Previti "regala" a chi lo cerca sul cellulare per fargli commentare la sentenza con cui il Tribunale di Roma ha condannato il giornalista Marco Travaglio a 8 mesi di reclusione, 100 euro di multa e un risarcimento di 20 mila euro a favore dello stesso Previti.

Previti aveva presentato querela nel 2002 dopo che sul settimanale "L'Espresso" era uscito un articolo dal titolo: "Patto scellerato tra mafia e Forza Italia". L'articolo a firma di Travaglio affermava che Previti, presente nello studio dell'avvocato Carlo Taormina, aveva partecipato a una riunione in cui con l'ex colonnello dei carabinieri Michele Riccio si sarebbe parlato di dare una mano a Marcello Dell'Utri, indagato per mafia.

Riccio confermava la presenza di Previti, collegandola esclusivamente alla comune attività politica con Dell'Utri, escludendo la partecipazione dell'ex ministro ai discorsi sulla situazione giudiziaria dell'ex amministratore di Publitalia. Il processo finito oggi con la condanna per diffamazione di Travaglio e anche del direttore dell'Espresso Daniela Hamaui (5 mesi e 75 euro di multa) era iniziato nel 2005 andando poi avanti per 11 udienze.

:wacko:

view post Posted on 17/10/2008, 10:01Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/4/2009, 17:28

Ne ha parlato anche il tg1 in prima serata. Mi chiedo perchè dare la notizia solo quando Travaglio viene condannato in primo grado e non dare la notizia quando lo stesso vince?

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 15/10/2008, 20:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: